18 Maggio 2024
News

Pareti in pietra naturale

20-11-2023 15:47 - Le ultime News

Il primo materiale utilizzato per costruire le nostre abitazioni è la pietra naturale, un elemento che nei vecchi edifici risalenti ai primi anni del '900 spesso è stato nascosto sotto strati di intonaco per nasconderne le irregolarità e le imperfezioni.
La pietra naturale negli ultimi anni è stata valorizzata trovando il suo massimo splendore in un ambiente rustico, abbinata a legni bruciati e pavimenti in cotto dalle tonalità calde con arredi attentamente selezionati, così come i complementi d'arredo. Per uno stile più contemporaneo, è sufficiente abbinarla a travi sbiancate, mobili dalle linee semplici e tonalità chiare e neutre.

Per compensare l'aspetto avvolgente delle pareti in pietra, è importante lasciare spazi vuoti, dove lo sguardo possa riposare, con arredi essenziali, dettagli di design, e l'uso del colore bianco e del vetro per creare uno stile minimal chic.
Un'alternativa economica è la pietra ricostruita, una miscela di cemento con inerti naturali leggeri e pigmenti coloranti che riproduce fedelmente l'aspetto della pietra naturale e può essere facilmente installata a incastro.

Per maggiori informazioni sulle nostre proposte e soluzioni di arredo contatta per appuntamento senza impegno di acquisto i nostri Punti vendita, telefonando al nostro Numero Verde 800-949477 o compilando il modulo riportato di seguito.
form di richiesta informazioni
Richiedi informazioni
I campi con * sono obbligatori.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie