09 Dicembre 2022
News
06-07-2022 23:48 - NOTIZIE

L’abitudine di lasciare le scarpe sulla soglia di casa sta piano prendendo piede anche in Italia questo perché ci permette di sporcare meno i nostri pavimenti e di pulire quindi meno frequentemente.

All’estero sono già moltissime le culture che proibiscono in maniera tassativa l’ingresso di scarpe tra le pareti domestiche, la prima su tutte è quella giapponese dove è severamente vietato indossare le scarpe sul tatami.

Questo perché le scarpe contengono migliaia di batteri che rimangono sulla suola tutte le volte che camminiamo su strade e marciapiedi tra cui il temibile Escherichia coli. Un ulteriore vantaggio è quello di un utilizzo più contenuto di detersivi, sui quali possiamo così risparmiare una piccola quantità di denaro.

L’ideale è quindi riuscire a ricavare uno spazio all’ingresso per almeno due paia di scarpe per componente familiare, mentre quelle che utilizziamo con minor frequenza poterle riporre in altre scarpiere posizionate in altri angoli della casa.

Per maggiori informazioni sulle nostre proposte e soluzioni di arredo contatta per appuntamento senza impegno di acquisto i nostri Punti vendita, telefonando al Numero Verde 800-94.94.77 o compilando il modulo riportato di seguito.
form di richiesta informazioni
Richiedi informazioni
I campi in grassetto sono obbligatori.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh


Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie