27 Febbraio 2024
News

Come progettare una cucina per disabili

12-02-2022 12:29 - Le ultime News

Come progettare una cucina per disabili


La cucina è un insieme di componenti dimensionati secondo standard entro i quali personalizzare superfici ed elettrodomestici, ma se ad usarla è una persona disabile o su sedia a rotelle le esigenze cambiano.

La cosa più importante in fase di progettazione è una valutazione delle esigenze reali ed una progettazione accurata di chi utilizzerà l'ambiente tramite un colloquio approfondito col cliente.

Per chi è costretti su una sedia a rotelle infatti per utilizzare con praticità una cucina oltre che accedere facilmente ai piani di lavoro, è fondamentale che sotto gli stessi non ci siano cassetti o ingombri perché bisogna operare da seduti.

È opportuno che fuochi, lavello e forno siano vicini così da poter preparare da mangiare limitando al minimo gli spostamenti ed inoltre vanno anche assolutamente eliminati aggetti o spigoli pericolosi.

Per maggiori informazioni sulle nostre proposte e soluzioni di arredo contatta per appuntamento senza impegno di acquisto i nostri punti vendita telefonando al Numero Verde 800-94.94.77 o compilando il modulo riportato di seguito.

form di richiesta informazioni
Richiedi informazioni
I campi con * sono obbligatori.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie