22 Giugno 2024
News

Progettare una cucina funzionale

05-03-2022 16:08 - Le ultime News

Progettare una cucina funzionale


Perché una cucina sia funzionale e duri nel tempo è bene in fase di progettazione considerare una serie di accortezze per non cadere in errore.

La scelta della composizione a isola ad esempio ha bisogno di spazi sufficientemente larghi attorno per permettere di muoversi intorno con facilità, se infatti non è agevole spazio di passaggio l'intera funzionalità della cucina potrebbe esserne compromessa, con relativi pentimenti e scomodità quotidiane.
In ambienti piccoli invece è meglio cercare forme lineari possibilmente seguendo gli schemi convenzionali, lavello, fuochi, frigorifero, lavastoviglie etc. per arrivare a scelte più razionali.

Per il suo spessore la cucina in muratura invece ruba molti centimetri sempre utili, e per la sua staticità non è flessibile ma, se le controindicazioni sono sopportabili, la scelta di una cucina in muratura può risultare eccellente.

L'utilizzo del top in acciaio ha il fascino di un materiale resistente ma che nel tempo può subire inevitabili abrasioni e nel caso si scelga il suo acquisto è necessario accettarle.

Per maggiori informazioni sulle nostre proposte e soluzioni di arredo contatta per appuntamento senza impegno di acquisto i nostri Punti vendita,
telefonando al Numero Verde 800-94.94.77 o compilando il modulo riportato di seguito.
form di richiesta informazioni
Richiedi informazioni
I campi con * sono obbligatori.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie