24 Maggio 2025

Pietra Naturale: Eleganza tattile e matericita'

14-05-2025 00:20 - News & Blog

Nel 2025 la pietra naturale si riprende la scena, conquistando designer e progettisti con la sua presenza forte, elegante, tangibile. Si parla di materiali “vivi”, capaci di restituire sensazioni tattili autentiche e un’estetica che va oltre la moda del momento.

Tra i protagonisti ci sono il travertino, la quarzite e l’ardesia, tutti declinati in superfici lavorate a mano, spazzolate, sabbiate o lasciate volutamente grezze. Non si cerca la perfezione industriale, ma quell’imperfezione naturale che trasmette solidità e calore.

Piani cucina, top bagno, pavimenti continui: la pietra viene sempre più utilizzata per creare ambienti monomaterici, visivamente coerenti e dallo stile essenziale. La tendenza è spesso accompagnata da palette neutre, con tinte calde e terrose che valorizzano le venature naturali.

Interessante anche l’uso della pietra a parete, non più relegata agli esterni o agli ambienti rustici, ma reinterpretata in chiave minimal e contemporanea, abbinata a luci radenti per esaltarne la texture.
In un mercato sempre più saturo di materiali sintetici e superfici tecniche, il ritorno della pietra è una dichiarazione d’intenti: vogliamo ambienti che durano, che invecchiano bene e che parlano la lingua della natura.

Contatta le nostre sedi espositive al Numero Verde 800-94.94.77o compilando il modulo riportato di seguito e descrivici le tue necessità per ricevere informazioni o proposte su misura, studiate sulla base delle tue reali esigenze. I nostri arredatori saranno lieti di consigliarti le migliori idee di arredamento per i tuoi ambienti.



form di richiesta informazioni
Richiedi informazioni
I campi con * sono obbligatori.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie