18 Maggio 2024
News

Creare una cantina per il vino in casa

20-04-2023 12:06 - Le ultime News

Creare una cantina per il vino in casa
Se sei un amante del vinopotresti valutare di progettare una cantina nella tua abitazione, gli ambienti migliori sono freschi, isolati ed esposti a nord, i seminterrati sono gli ambienti più indicati, ma anche i sottoscala sono luoghi idonei o puoi anche sfruttare altre stanze della tua casa ottimizzando gli spazi.

È però molto importante rispettare alcune particolari caratteristiche per conservare le bottiglie al meglio, senza rischiare di alterare odori, gusti e sapori.
La temperatura dove viene conservato è fondamentale, in generale l'ideale per i vini rossi va dai 13° ai 15°, mentre i bianchi possono essere conservati anche a una temperatura più bassa (10°-12°):

Se vuoi dare al tuo ambiente un effetto più rustico, puoi rivestire le pareti con pannelli in legno scegliendo elementi naturali e privi di odori, che non rischino di alterare il gusto delle tue bottiglie di vino.

Per maggiori informazioni sulle nostre proposte e soluzioni di arredo contatta per appuntamento senza impegno di acquisto i nostri Punti vendita, telefonando al Numero Verde 800-94.94.77 o compilando il modulo riportato di seguito.
form di richiesta informazioni
Richiedi informazioni
I campi con * sono obbligatori.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh

cookie