17 Giugno 2021
News
08-06-2021 10:53 - NOTIZIE

Nel progettare la disposizione dei mobili nella casa è fondamentale tenere in considerazione oltre che l’ingombro vero e proprio del mobile anche lo spazio necessario affinché le persone possano passare agevolmente tra gli arredi.
Considerando un’isola con punto cottura, lavello e piano di appoggio è necessario lasciare davanti ai lati lunghi dell’isola un passaggio minimo di 100-120 cm affinché l’isola risulti piacevolmente proporzionata.

Per quanto riguarda invece la sala da pranzo oltre all’ingombro del tavolo è bene lasciare almeno 50-60 cm per il posizionamento delle sedie affinché i commensali possano agevolmente sedersi/alzarsi e se desideriamo poter girare intorno al tavolo mentre altri rimangono seduti è necessario aggiungere all’ingombro delle sedie altri 40 cm per il passaggio di una persona.

In camera da letto la posizione del letto ideale è quella che permette di lasciare un passaggio di almeno 80 cm sui lati, dove troveranno spazio anche i comodini e ai piedi del letto, mentre in bagno è bene lasciare tra wc e bidet lateralmente minimo 15-20 cm mentre davanti almeno 60-80 cm per il passaggio.

Realizzazione siti web www.sitoper.it