05 Agosto 2021
News
09-07-2021 00:16 - NOTIZIE

Il grigio è il colore neutro per eccellenza, fusione di bianco e nero, mediatore di due tendenze opposte, punto di incontro con infinite sfumature e interprete dell’ambiente, in modo elegante e rilassato.

Un grigio chiaro/cenere può avere un impatto elegante e rilassante se utilizzato come colore solo per qualche dettaglio, per i complementi o per varie superfici in un ambiente piccolo.

Un dubbio comune è quanto si possa osare con i colori grigi. Tre è il numero perfetto. Se si usano troppe sfumature il risultato sarà confuso, meglio piuttosto arrendersi a qualche punta di bianco o in abbinamento a qualche colore, uno degli aspetti più interessanti del grigio è la sua capacità di esaltare i colori a cui è abbinato, il grigio con una punta di giallo infatti ad esempio avrà un riflesso molto più caldo.

Una leggera tonalità di grigio può essere usata anche sulle pareti con l’accortezza di scegliere una tinta di un tono più scuro per il pavimento. Questo lieve gioco di sfumature permetterà infatti di dare profondità all’ambiente.

Realizzazione siti web www.sitoper.it